FP Italia s.r.l ha realizzato un portale web, www.fpcantieriweb.it che, in applicazione all'art 53 del D.Lgs 81/08, raccoglie, gestisce ed archivia tutta la documentazione di sicurezza per un cantiere.
La raccolta dei dati relativi alla formazione on-line è necessaria ai fini dell’emissione delle certificazioni di avvenuta formazione e degli attestati di merito.
I dati personali richiesti sono i minimi necessari al fine della corretta individuazione dei soggetti che accedono alle procedure di formazione e verifica on-line. Tutti i campi da compilare sono obbligatori. In caso di mancato conferimento o incompletezza o incoerenza, le relative attestazioni perdono di validità o non vengono emesse.
La valutazione è effettuata in modo automatizzato sulla base di criteri impostati manualmente dai responsabili degli ENTI. Ogni esito viene in ogni caso verificato manualmente da una persona fisica.
I questionari di esempio (DEMO) sono facoltativi e hanno il solo scopo di valutare le procedure di formazione. I dati conferiti sono trattati esclusivamente per finalità connesse alla esecuzione della prova e al recapito degli esiti.